SCHIVA CODE è su Google Play

Ci siamo riusciti!

May The 4th… da buoni nerd non poteva arrivarci questa comunicazione in un giorno migliore (Star Wars Day): oggi Google ha pubblicato Schiva Code su Google Play!!!!

Dopo una lunga attesa vediamo finalmente Schiva Code sullo store di Google. Avremo voluto far uscire l’applicazione nel mese di Aprile, ma il corona virus ha rallentato anche mamma Google e i tempi di controllo delle applicazioni da parte del team di analisi si sono dilatati non poco. Comunque ora ci siamo, finalmente la nostra applicazione è scaricabile e lo potete fare cliccando qui.

Come funziona?

Schiva code si basa sul motto “Vedi. Segnali. Schivi”,è un’applicazione che abbiamo voluto appositamente rendere semplicissima e funzionale, in modo che possa essere utilizzata da tutti, anche dai meno pratici di tecnologia, e soprattutto che fosse veloce.

Schiva Code. Vedi.

Vedi.

Schiva code non richiede alcuna registrazione, login o accesso particolare, è sufficiente scaricarla ed avviarla, al primo avvio verrà richiesto di scegliere fino a 3 comuni o località preferite in modo poi da poter visualizzare i risultati di quest’ultimi, questa scelta potrà essere modificata in qualsiasi momento e comunque sarà sempre possibile effettuare una ricerca in qualsiasi altro comune italiano.  

In questo momento sono presenti anche i quartieri, o zone, delle città di Torino, Milano, Padova, Venezia, Roma, Bari, Napoli, Palermo, Bologna. Digita le iniziali nella barra di ricerca per trovarlo. Ad esempio “Parioli”.

Segnali.

L’utente può effettuare segnalazioni in maniera altrettanto semplice: scegli il comune, o quartiere, dove ti trovi, indichi l’orario, indichi il nome e la tipologia di attività dove hai trovato coda, ad esempio “Supermercato XY”, “Macelleria Via Roma”, “Ufficio Postale di XY”, e il numero di persona in coda.

Se vuoi puoi dare anche ulteriori informazioni utili, ad esempio “manca il lievito”, “coda scorrevole”, “mezz’ora di attesa”.

L’applicazione inoltre non richiede l’utilizzo del Gps, non riceviamo alcun dato dagli utenti se non quelli strettamente legati alla segnalazione (località, orario, nr. persone in coda),

Schiva Code. Segnali.
Schiva Code. Schivi.

Schivi.

Nella lista delle segnalazioni vedrai tutti ciò che riguarda i comuni che hai scelto, se hai esigenza di verificare un altro comune puoi usare la barra di ricerca, nella parte alta della schermata.

Puoi scegliere anche un solo comune, o nel caso delle grandi città, un solo quartiere.. in qualsiasi caso potrai modificare le tue scelte dal menù in alto a sinistra! Ora che sai dove sono le code puoi schivarle!!

Al momento l’app è scaricabile solo dagli smartphone Android, stiamo lavorando per creare una versione compatibile con il sistema operativo iOS per iPhone e iPad.

Vorresti sapere altro? Leggi la F.a.q., probabilmente troverai la risposta che cerchi!

Ora aspettiamo il tuoi feedback, lasciaci un commento!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
0 0 vote
Article Rating
Avvisami quando...
qualcuno
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x